Cinemaniaci Associazione Culturale

• Volontariato

Comitato di Piacenza - Cinemaniaci Associazione Culturale

www.cinemaniaci.org

In data 20 gennaio 2011, a Piacenza, nasce formalmente l’associazione denominata CINEMANIACI ASSOCIAZIONE CULTURALE. La nostra è un’organizzazione no-profit, autonoma, pluralista e apartitica, che aderisce all’Associazione ARCI e all’Associazione UCCA. Ci occupiamo di promozione sociale e culturale, in specie cinematografica. Nel nome Cinemaniaci è racchiuso lo spirito dell’associazione. Siamo volontari e ci impegniamo in ogni attività con serietà e professionalità, ma tenendo a mente al contempo la lezione americana di Calvino sulla leggerezza; abbiamo storie, background, età, sensibilità differenti, ma tutti – chi più, chi meno – siamo accomunati da una “malattia” che prende il nome di cinefilia.