Solaris

• Attivarci
  • Giochi

Comitato di Ferrara - Solaris

Il CIRCOLO CULTURALE SOLARIS ad Argenta, attivo dal 1994, coordina le attività musicali presso alcune strutture presenti sul territorio, oltre ad attività culturali di vario genere infatti gestisce direttamente la Scuola di Musica di Argenta e le Sale Prove per i gruppi musicali di base
Il Circolo Solaris d’Argenta, nasce quindi dalle attività della vecchia scuola di Musica Comunale ma si ampia e si diversifica nel tempo anche in altri settori culturali: fotografia, ceramica, pasta di pane, pittura, e sale prove.
Si è distinto inoltre per l'organizzazione di particolari eventi sul territorio, dalla proposta dello spazio-giovani dedicato alla musica per la Fiera di Argenta nel 1998 “Rosamunda-Quartiere di note”, dove si sono esibiti più di 10 gruppi locali e numerosissimi musicisti, alla proficua collaborazione con Circolo Arci “Scalomerci”,punto di riferimento per la creatività dei giovani di Argenta e dintorni.
In pratica ogni anno nuove “situazioni” e nuovi progetti nascono intorno al gruppo di insegnanti, musicisti, appassionati e giovani soci del Circolo Solaris.