Area Sismica - FRANCESCO PRODE

02-08-2020 - Forlì - Area Sismica

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

29-07-2020 - Reggio Emilia

Area Sismica - AXIOME c/o Arena H...

26-07-2020 - Forlì - Area Sismica

Notizie dall'Arci di Bologna

23-07-2020 - Bologna

#zonalibera l’estate del Vibra e ...

22-07-2020 - Modena - Left Progetto Vibra

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

22-07-2020 - Reggio Emilia

Area Sismica - 18/19 luglio Fabri...

18-07-2020 - Forlì - Area Sismica

Scuola di Musica Popolare - Pross...

16-07-2020 - Forlì - Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

24-04-2020

LIBERAZIONE

ARCI ADERISCE ALL'APPELLO DELL'ANPI PER IL 25 APRILE. BELLA CIAO LA CANTIAMO DAL BALCONE

 

ARCI aderisce all'appello della Presidenza e della Segreteria nazionali ANPI per il 25 aprile 2020. Quest'anno, con l'emergenza sanitaria che stiamo vivendo e che ci costringe a stare lontani, la Festa della Liberazione rappresenta più che mai il momento per riaffermare con forza i valori della Resistenza, della Costituzione e della democrazia.

Anche se non potremo scendere in piazza il 25 aprile è l'occasione, ancora una volta, per celebrare la Festa della Liberazione guardando al futuro, per impegnarci ancora di più ad affermare i principi della nostra Costituzione, convinti che solo così il nostro Paese potrà ripartire all'insegna dell'unità e della speranza.

Per questo aderiamo all'appello dell'ANPI e al flash mob #bellaciaoinognicasa: il 25 aprile alle ore 15, l'ora in cui ogni anno parte a Milano il grande corteo nazionale, invitiamo tutti caldamente ad esporre dalle finestre, dai balconi il tricolore e ad intonare Bella ciao.

Appello

CAPPELLETTI ANTIFASCISTI - La mangiata di cappelletti più grande del mondo

@ Cucine del Popolo • Ognuno a casa sua

Tornano anche quest'anno i "cappelletti antifascisti" delle Cucine del Popolo per festeggiare il 25 aprile 2020. L'unica differenza è che quest'anno ognuno se li mangerà a casa propria. Come vuole e quanti ne vuole. Tradizionali o vegani. Brodo o panna o ragù.

Mandate una foto a cucinedelpopolo@inventati.org o taggateci su facebook. Sarà la mangiata di cappelletti più grande del mondo!

Libertà fa rima con Solidarietà. Abbiamo chiesto un contributo. Abbiamo pensato a 10 euro (il costo di un piatto di cappelletti). Non è obbligatorio, né il contributo né la somma. Date quello che volete, ma fatelo di cuore.

L'IBAN è quello del Circolo ARCI Cucine del Popolo IT36M0538712800000002133449 - causale 25 aprile
Per info: 3473729676

Più informazioni

ARCI, '25menouno - Resistenti tutto l'anno': una maratona di artisti per la Festa della Liberazione

 

Una maratona di artisti per celebrare il 25 aprile: l'evento organizzato per la Festa della Liberazione 2020 dall'ARCI nazionale.
 La Libertà è Resistenza sono le parole scelte da ARCI per il 25 aprile di quest'anno che rappresenta, oggi più che mai, il momento per guardare al futuro riaffermando con forza i valori della Resistenza, della Costituzione e della democrazia.
L'emergenza sanitaria non ha fermato la nostra comunità e sono centinaia gli appuntamenti promossi dall'ARCI in tutta Italia per il 25 aprile tra letture, film, video, approfondimenti, trasmissioni ed incontri social.

Tra questi anche: "25menouno - Resistenti tutto l'anno", una maratona di artisti in programma venerdì 24 aprile a partire dalle 17.30.

Interverranno:
 Alberto Bertoli / Andrea Rivera / Andrea Satta / Ascanio Celestini / Cisco / Colombre / Cristiano Godano / Danilo Sacco / Dario Vergassola / Enrico Capuano / Erica Mou / Frankie hi-nrg mc / Fulminacci / Gene Gnocchi / Giobbe Covatta / Giuseppe Cederna / Inti-Illimani Histórico / Luca Morino Mau Mau / Madaski / Pino Marino / Piotta / Syusy Blady / Vito.

Leggi!

BENEFICENZA

COVID-19: I CIRCOLI ARCI DONANO 15K EURO ALLA SANITÀ REGGIANA

 

I circoli Arci hanno raccolto e donato 15.000 euro alla sanità reggiana per la lotta al Covid-19 che sta colpendo così duramente la nostra provincia. L'assegno indirizzato all'Ausl di Reggio Emilia è il risultato di un'ampia raccolta prodotta dalla rete provinciale dei circoli Arci che risulta ancor più significativa anche in ragione del fatto che proviene da una comunità che non sarà certamente tra le prime a ripartire. Inoltre tutto il settore della cultura sarà tra quelli che lascia il tributo più pesante in termini economici.

"I circoli - ha spiegato il presidente Daniele Catellani- hanno voluto attingere alle proprie risorse finanziarie rimettendole a disposizione della sanità pubblica che oggi più che mai sta dimostrando il suo immenso valore. Sappiamo divertirci anche molto seriamente - ha continuato Catellani - perché il nostro operato non perderà mai di vista il contesto sociale a cui è destinato. L'obiettivo dell'associazione sarà sempre quello di soddisfare i bisogni solidali della nostra comunità".

Sito Arci Reggio Emilia

RACCOLTA FONDI TAALIBE DEL SENEGAL

@ Afrodanzalo Centro Culturale

Anche in Senegal il Covid19 si sta verificando e le strade che prima erano piene di bambini orfani alla ricerca di cibo ora sono vuote e hanno bisogno di noi più che mai. Questo l'Iran per le offerte IT38I0503466420000000009418.

Più informazioni

MISCELLANEA

WOW - CREA LA TUA OPPORTUNITÀ DI IMPRESA - ENTRO IL 24/4!

@ Arci Reggio Emilia • Viale Ramazzini, 72 - RE | iscrizioni entro il 24 aprile 2020

WOW, un progetto per favorire l'accesso e la qualificazione dell'attività lavorativa delle donne, (dipendente, autonoma, imprenditoriale o professionale) nel territorio dell'Emilia-Romagna. Un percorso completamente gratuito dove imparerai tutto quello che ti serve per aprire la tua Impresa. Iscriviti entro il 24 aprile 2020 inviando una mail a wow@arcire.it

Approfondisci!

OBIETTIVO DANZA IN DIRETTA WEB CON IL SALOTTO DEL BALLO

@ Obiettivo Danza • online su Facebook

Per evitare la noia della quarantena Obiettivo Danza si è inventata una serie di appuntamenti "on air" dal titolo "Il salotto del ballo" dove esperti provenienti dal mondo della danza e del benessere avranno modo di proporre approfondimenti e esperienze. Le date fissate al momento sono 23, 27, 30 aprile e 4 maggio alle ore 21.

Per vedere le diretta vai alla pagina Fb

ENTER THE TUNNEL - #musicavirale e #filmdelgiorno

@ Circolo Arci Tunnel - online su Facebook

Praticamente all'inizio della crisi causata dal Covid-19 il Circolo Tunnel ha iniziato una bellissima iniziativa sulla propria pagina Facebook intitolata Enter the Tunnel. Quaisi ogni sera un Dj propone la sua #musicavirale in live streaming tenendo compagnia ai soci del circolo ma non solo. In più ogni giorno, sempre sulla pagina Facebook, si può approfittare dei consigli sui #filmdelgiorno.

Segui la pagina!

CALL ME MATILDE

@ Mâtilde Orchestra online o al telefono

"In questo momento di emergenza Covid19 siamo tutti in quarantena ma vogliamo continuare a sentirci vicini. Nello spirito di condivisione e di inclusione che ci caratterizza, quello che possiamo offrirvi noi è una voce ed una canzone al telefono. Mandateci un messaggio in privato col vostro numero telefonico, una di noi vi chiamerà e canterà per voi qualcosa per calmarvi o caricarvi! È un esperimento anche per noi, proviamoci insieme! Il cambiamento del mondo è necessario. Lo faremo tutti insieme!". Questo il messaggio delle Mâtilde a chi si sente solo... contatta matildeorchestra@hotmail.com!!

Pagina Facebook

TELE QUARANTENA - L'IRONIA ALL'ORA DELL'APERITIVO

Fnil Bus Theater - online su Facebook

Ogni sera all'ora dell'aperitivo (h 18.30) i f.lli Scalabrini saranno in diretta Facebook dalla pagina di Fnil Bus Theater per per tenervi informati e divertirvi con sketch comici e ospiti illustri. Per rivedere le puntate precedenti clicca qui

Segui la pagina!

CORONAVIRUS - attività sospese fino al 3 maggio 2020

@ Reggio Emilia e Provincia

Il Presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte nella conferenza stampa del 10 aprile ha confermato di aver predisposto un nuovo Dpcm per prorogare le misure restrittive fino al 3 maggio.

Più info

IL TESSERAMENTO ARCI 2019/2020

@ In tutti i circoli della provincia di Reggio Emilia

E' in corso la campagna di adesioni e tesseramento Arci 2019/2020 che quest'anno è caratterizzata dagli straordinari disegni di ElleKappa e dallo slogan "Insieme per passione". Una campagna che come ogni anno mette al centro i circoli, le indispensabili fondamenta che, attorno ai valori fondativi dell'Arci, fanno ogni giorno uno straordinario lavoro di promozione della cultura, della solidarietà, del mutualismo, del dialogo su tutto il territorio nazionale.

Più info

Comitato: Reggio Emilia

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione