Arci Brecht - Nuova stagione cors...

21-09-2020 - Bologna - Arci Brecht

17-09-2020 - Ferrara - Louise Brooks

17-09-2020 - Bologna

16-09-2020 - Reggio Emilia

Arci Brecht - Sere di fine estate

11-09-2020 - Bologna - Arci Brecht

Area Sismica - TORBA (GB – ITA)

09-02-2020

domenica 9 febbraio ore 18.00

Rassegna Musiche Extra-Ordinarie

TORBA  (GB – ITA)

Tim Hodgkinson: elettroniche, clarinetto
Gandolfo Pagano: chitarra preparata
Fabrizio Spera: batteria

Un nuovo trio nato dall’intreccio di relazioni sviluppate nei corso degli anni nell’ambito delle musiche di ricerca. Una formazione che fa dell’improvvisazione la sua pratica essenziale. Un suono inevitabile, elaborato in tempo reale attraverso l’ascolto e in continua lotta fra intento narrativo e pura accidentalità.

Tim Hodgkinson A fine anni Sessanta, insieme a Fred Frith, è fondatore degli Henry Cow uno dei gruppi chiave del Rock sperimentale Europeo degli anni Settanta. Nel 1980 con Bil Gilonis forma il gruppo The Work e successivamente è membro di molte altre formazioni d’improvvisazione elettroacustica tra cui Konk Pack e K Space. Da anni è attivo anche nell’ambito della musica contemporanea in qualità di compositore e performer spesso in collaborazione con i compositori Iancu Dumitrescu e Ana Maria Avram.

Gandolfo Pagano Componente stabile della Sicilian Improvisers Orchestra e cofondatore di gruppi come Enterico trio e Nero Diaspora.
Ha collaborato tra gli altri con: Tristan Honsinger, Eugene Chadbourne, Thomas Lehn, Mark Dresser.

Fabrizio Spera fondatore del gruppo d’improvvisazione elettroacustica Ossatura e di vari altri progetti fra cui 7k Oaks, Eco d’Alberi, Roots Magic, ha suonato e inciso, fra gli altri con Peter Kowald, Wadada Leo Smith, John Butcher, Michel Doneda, Alfred Harth, John Edwards, Larry Ochs, Rova, Axel Dorner, Alvin Curran.

ingresso a pagamento
Area Sismica è un circolo Arci

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Anticipazioni:

16 febbraio Le Voci del Violoncello
Claudio Pasceri, Orchestra da Camera Accademia

23 febbraio Ludus Gravis
Daniele Roccato, Francesco Platoni, Giacomo Piermatti, Paolo Di Gironimo, Andrea Passini, Simone Masina, Mauro Tedesco, Rocco Castellani

8 marzo Irreversible Entanglements
Camae Ayewa (aka Moor Mother), Keir Neuringer, Aquiles Navarro, Luke Stewart, Tcheser Holmes

15 marzo E-cor ensemble
Mirjana Nardelli, Cristian Maddalena e Francesco Altilio

22 marzo Laubruk, Seabrook, Formanek, Rainey

29 marzo Jim Black & Alasnoaxis
Chris Speed, Hilmar Jensson, Jim Black, Skuli Sverrisson

5 aprile Abacaxi
Julien Desprez, Jean François Riffaud, Max Andrzejewski

19 aprile Compagnia di Arte Drummatica
corti di animazione musicati dal vivo
Mario Martignoni, Diego De Vincenzi, Marco Venturi, Giovanni Oscar Urso, Andrea Martignoni

26 aprile Von Beresford, Tramontana, Gratkowski

3 maggio Irvine Arditti

Area Sismica è sostenuta da

Associazione Culturale AREA SISMICA
Via le Selve 23
Forlì - Loc. Ravaldino in Monte
Tel +39 346 4104884 (attivo solo i giorni di apertura)
www.areasismica.it
www.myspace.com/areasismica
info@areasismica.it

I concerti iniziano alle 22.30
Area Sismica è un circolo Arci.
L'ingresso è riservato ai soci

Comitato: Forlì

Circolo: Area Sismica