Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

13-12-2018 - Reggio Emilia

Notizie dall'Arci di Bologna

13-12-2018 - Bologna

Ferrara - Programmazione Sala Boldini

13-12-2018 - Ferrara - Louise Brooks

Akkatà - 70° anniversario della D...

10-12-2018 - Bologna - Akkatà

Scuola di Musica Popolare - ENTRO...

09-12-2018 - Forlì - Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli

Fuori Orario - Rock Pirate Party ...

08-12-2018 - Reggio Emilia - Fuori Orario

Vibra - Programma del fine settimana

07-12-2018 - Modena - Left Progetto Vibra

Giorgio Canali e Rossofuoco in co...

07-12-2018 - Modena - Kalinka

Vibra - Programma del fine settimana

07-12-2018

VIBRA
CIRCOLO CULTURALE LEFT

Via Quattro Novembre 40/a  41123 Modena  - Italy

http://www.vibra.tv
Riservato ai soci ARCI
info 059826216

Ingresso riservato ai soci ARCI

Venerdi 07 Dicembre

DAVIDE TOFFOLO (tre Allegri ragazzi morti)

presenta

IL CAMMINO DELLA CUMBIA
graphic novel, percussioni, djset

Un party tutto dedicato alla Cumbia con dj Paquiano e percussioni live
per il nuovo Graphic Novel di Davide Toffolo.

Esce a 5 anni da Graphic novel is dead il nuovo lavoro a Fumetti di Davide Toffolo. Pubblicato dalla casa editrice Oblomov-La nave di Teseo, 216 pagine a colori, questo libro di Davide è strettamente legato alla musica. si intitola: IL CAMMINO DELLA CUMBIA.

Paragonabile ai lavori di auto fiction quali Pasolini, Il Re bianco e Graphic novel is dead, IL CAMMINO DELLA CUMBIA è un documentario sulla musica migrante nata in Colombia costruito su un viaggio lungo 8.500 chilometri che l’autore ha realizzato fra gennaio e febbraio del 2018. Una ricognizione che parte da Buenos Aires e arriva a Cartagena, in Colombia, dove la Cumbia è nata. Più di 100 musicisti incontrati, avventure, cultura e storia di un America popolare e tenuta assieme da un ballo. La Cumbia, appunto.

Dicevamo festa per il nuovo libro perché è proprio con queste feste che il libro verrà presentato.

Un dj set sostenuto dall’autore, per raccontare il contenuto musicale del lavoro. Affiancato da Nahuel Martinez, in arte Paquiano, l’autore pordenonese vi porta in un giro del Sudamerica musicale per riscoprire la vostra selva interiore.

a partire dalle 23:00
Ingresso a pagamento riservato ai soci ARCI

***La serata è diciate a Mediterranea "La Nostra nave nel Mar Mediterraneo"
dalle ore 20:00 presso LO SPAZIO NUOVO
presentazione di Mediterranea e
cena di raccolta fondi con crescentine e borlenghi

Sabato 08 Dicembre

FUNKY RARE GROOVE
SPECIAL EVENT

DJ LELLI
superfunkexperience

dj DANIELE BALDELLI
cosmicfunk

l'appuntamento mensile con il funk e l'afro si trasforma in una evento speciale perchè alla consolle del Vibra assieme al resident dj LELLI "superfunkexperience" arriva o meglio ritorna dj DANIELE BALDELLI "cosmic funk" . Sara una serata tutta da ballare con due tra i migliori djs del genere, non mancheranno i momenti emozionanti e siamo sicuri che ci si stancherà dal tanto ballare

Il presente ed il futuro del funk si incontrano,solo con vinile,il vero suono black,fatto di super rarita' per palati sopraffini e classici per tutti,il funk piu' puro,meglio suonato,meglio mixato,tutto questo e' DJ LELLI SUPERFUNKEXPERIENCE.

Con i suoi dischi e la sua selezione DANIELE BALDELLI in un paio d’anni ha reso storico uno sporting club con ingresso riservato ai soci che poi divenne la prima discoteca a fare le sei del mattino: la Baia degli angeli. Poi Daniele passa al Cosmic sul Lago di Garda e qui, senza volerlo, fa nascere un genere musicale: il cosmic, che ora ci invidiano e richiedono in tutto il mondo.

DJ LELLI Assoluto punto di riferimento per il miglior funk, dai tempi d’oro del mitico Arlecchino ai party più frequentati ed apprezzati di oggi.Collezionista e profondo conoscitore del groove più viscerale,DJ LELLI infiamma il dancefloor facendo muovere e ballare chiunque all' insegna del ritmo più nero e del funk più trascinante,esplorando tutte le strade del groove,passando con grande maestria dal deep funk,al nu funk,all'afrobeat,al boogaloo,al funky suol,alla disco 70's .Dj professionista dal 1983, vanta al suo attivo la presenza in centinaia di locali tra discoteche,clubs, disco bar,festival,pubs.E''stato resident per ben ventidue anni(1983 - 2005)della mitica discoteca Arlecchino(Santa Maria codifiume - Fe)consacrandola come incotrastato tempio del funk in Italia.Nel 2011,fonda la "FUNKY FAMILY CREW",un gruppo di dj's professionisti e non,appassionati esclusivamente di puro vinile che si esibiscono alternandosi alla consolle dei party più rappresentativi nel panorama funkyraregroove.,.Attualmente alcuni tra i più importanti clubs dove Dj LELLI SUPERFUNKEXPERIENCE si esibisce sono : Vibra(Mo),Arlecchino(Fe),Vita caffè(Bo),Boca Barranca(Ra),Pulp(Mo),Obelix(Ra),Prince(Bo)Cabala( Bo)Astrolabio(Ro).

DJ DANIELE BALDELLI Nessuno più di Daniele Baldelli incarna l’era aurea della disco in Italia, intesa come genere tanto quanto come posto fisico; quando l’Italia dettava legge in entrambi, quando il concetto di “locale” implicava architetture maestose, strutture imponenti, destabilizzanti, una serie di clash celestiali tra Frank Lloyd Wright, Frank Gehry ed Escher, posti che sapevano diventare cattedrali. Inizia alla Baia degli Angeli di Gabicce a fine anni ’70, letteralmente a due passi da Cattolica dove è nato e vive; esplode poi al Cosmic, sulle rive del Lago di Garda, plasmandone l’identità, portando la musica da ballo a un livello che da allora in poi, a parte l’originale, conosce solo pallidi tentativi di imitazione. Un pianeta di cui Baldelli è unico artefice, dove la musica non conosce steccati o divisioni di sorta, il tempo perde di sesto, diventa una variabile priva di significato, il suono un fluire unico senza barriere né confini. Con Baldelli ai controlli è ancora così: kraut rock, world music, free form, dance, dischi fatti girare alla velocità sbagliata per plasmare un viaggio solo suo per cui è stata coniata la definizione “cosmic sound”, perché non assomiglia a nessun altro, a nient’altro. Lui ha cambiato la storia.

a partire dalle 23:00
Ingresso a pagamento riservato ai soci ARCI

Prossimi appuntamenti

Venerdì 14/12
ALESSIO BONDI' live
+ Italindie djset con Kiara e Riccardo

Sabato 15/12
MARIA ANTONIETTA in concerto
a seguire Radio Antenna 1 djset

Venerdi 21/12
SAGRADA ZEBRADA
ritorna la sagra della zebra
con PASUORD BRODERS
e la musica live della LOVE MACHINE

Martedi 25/12
Natale al VIBRA con
JOAN THIELE in concerto
open act Icaro Cade
+ Italindie djset con Kiara e Riccardo

Sabato 29 Dicembre
DADDY G (Massive Attack ) djset
VIBES Opening party

Comitato: Modena

Circolo: Left Progetto Vibra

Immagini:

CMS Priscilla Framework by PJ | design and development - Privacy e cookie policy

Accesso redazione