Akkatà - Massimiliano Loizzi pres...

15-12-2019 - Bologna - Akkatà

Area Sismica - Masque Teatro HAIK...

14-12-2019 - Forlì - Area Sismica

Diaframma in concerto al Kalinka

13-12-2019 - Modena - Kalinka

Arci Brecht - Prossimi appuntamenti

12-12-2019 - Bologna - Arci Brecht

Ferrara - Programmazione Sala Boldini

12-12-2019 - Ferrara - Louise Brooks

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

12-12-2019 - Reggio Emilia

Akkatà - Antifascismo e commemora...

10-12-2019 - Bologna - Akkatà

Notizie dall'Arci di Modena

10-12-2019 - Modena

Cinemaniaci- Presentazione libro su Sylvester Stallone, eroe e autore

26-11-2018

 

Film e libri da combattimento

Incontro con l’autore 

A cura di Libreria Fahrenheit 451 e Cinemaniaci 

Lunedì 26 novembre alle ore 18.30 alla libreria Fahrenheit 451 

Presentazione del libro:
Guida da combattimento a Sylvester Stallone 
dei 400 Calci (Magic Press Edizioni)
 
Ospite NANNI COBRETTI (“i400Calci”)

Modera l’incontro Barbara Belzini

 

 

Il libro contiene i nostri storici articoli su Stallone, ma anche e soprattutto tutti gli inediti necessari per coprire la sua intera filmografia: non solo quindi Rocky e Rambo, ma anche Fuga per la vittoria, Tango & Cash, Demolition Man, Cop Land, ecc. 

Copertina di Marcello Crescenzi, prefazione del critico cinematografico Giona A. Nazzaro, illustrazioni di Luca “Solo Macello” Martinotti. Con un omaggio di Maicol & Mirco.

I “calcisti” affermano che: “contiene sangue, sudore, muscoli e un cuore grande così”. i400calci.com è un magazine online specializzato soprattutto in action e horror e ne parla in modo unico. Il nome del magazine fa il verso al celebre film di François Truffaut “I 400 colpi” e i nomi di tutti i componenti dello staff sono citazioni e omaggi al mondo del cinema. 

Dalla sua nascita “i400Calci” ha cambiato il linguaggio della critica cinematografica. i400calci.com è stato votato come miglior sito cinematografico ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar italiani della Rete. 

I redattori sono esperti che collaborano con riviste e aziende del settore audiovisivo: sono molto preparati e proprio per questo possono permettersi di scrivere di cinema in modo liberissimo e irriverente eppure con credibilità e autorevolezza. 

Il cinema di cui si occupano è quello di genere, e neppure tutto: amano in modo speciale i film d’azione e gli horror. In contrapposizione ai Premi Oscar hanno inventato i Premi Sylvester, dedicati ovviamente al cinema da combattimento.

Dopo il lancio al Lucca Comics & Games all’inizio di novembre, Guida da combattimento a Sylvester Stallone viene presentato a Piacenza lunedì 26 novembre alle ore 18.30 in via Legnano 4 presso la Libreria Fahrenheit 451. Questo nuovo libro è stato preceduto un anno fa dal Manuale del Cinema da Combattimento, che contiene una selezione dei migliori articoli tratti dal sito i400calci.com: da Rambo a Mad Max: Fury Road passando per Omicidio a luci rosse e Quella casa nel bosco, più alcune recensioni inedite di classici molto richiesti come L'esorcista o Grosso guaio a Chinatown. 

L’evento prolunga e chiude simbolicamente il ciclo dei workshop di cinema che rientrano nel progetto Cat 2018, realizzato da Cinemaniaci in memoria di Giulio Cattivelli con un contest di recensioni e una serie di lezioni di cinema. L’ultima di queste lezioni, in programma sempre il 26 novembre dalle 14.30 alle 16.30 al Liceo Colombini di Piacenza e condotta da Nanni Cobretti, ha il seguente titolo: “Sylvester Stallone. Autore, Eroe”.

 

 

Comitato: Piacenza

Circolo: Cinemaniaci Associazione Culturale

Immagini:

CMS Priscilla Framework by Plastic Jumper - Privacy e cookie policy

Accesso redazione