Cat 2019 workshop di cinema nelle...

02-10-2019 - Piacenza - Cinemaniaci Associazione Culturale

Arci Brecht - Manifestazione "Cor...

16-09-2019 - Bologna - Arci Brecht

Ferrara - Programmazione Sala Boldini

12-09-2019 - Ferrara - Louise Brooks

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

12-09-2019 - Reggio Emilia

Notizie dall'Arci di Bologna

12-09-2019 - Bologna

Notizie dall'Arci di Bologna

05-09-2019 - Bologna

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

04-09-2019 - Reggio Emilia

Cinemaniaci - Cat 2019 Contest di...

01-09-2019 - Piacenza - Cinemaniaci Associazione Culturale

Premio Daolio - Aperto il bando 2015. Iscriviti!

16-03-2015

Hai un gruppo e vuoi misurare le tue capacità compositive? Il Premio Daolio da 21 anni è la valvola di sfogo per i musicisti emiliano romagnoli, il palco ideale per mostrare le proprie capacità, condividere la propria musica e sviluppare la propria arte.

Leggi il bando e iscriviti.
Se sarai tra i 15 concorrenti selezionati potrai suonare sul palco dello storico Circolo Calamita di Cavriago.
Due i passaggi prima di approdare in finale: le eliminatorie e le semifinali. Prima della finale, il Premio Daolio, ti dà l’opportunità di lavorare a stretto contatto con tre professionisti della musica, i tre tutor Arcangelo Kaba Cavazzuti, Jukka Reverberi e Fabrizio Tavernelli. Assieme a loro potrai lavorare per ottimizzare il miglior live set della finale.
La gara finale sarà a tre concorrenti e si svolgerà nella fantastica cornice della Notte Bianca di Cavriago sabato 27 giugno, un’occasione di visibilità incredibile.

Cosa aspetti iscriviti subito! C'è tempo fino al 16 marzo 2015.

Le novità della ventunesima edizione Come ogni anno il Premio Daolio si rinnova cercando nuovi stimoli. Tra le novità: l'obbligo di esibire due brani in concorso in fase eliminatorie e semifinale e il Not Yet Contest, un concorso parallelo dedicato ai DJ.

Per questo 2015, anno numero 21 per il Premio, le novità principali sono due: la prima riguarda la canzone in concorso. Infatti sarà obbligatorio per i concorrenti portare, per le fasi eliminatorie e le semifinali, due brani in concorso. Questo agevolerà la giuria nel andare a valutare le capacità compositive e di scrittura del gruppo o del solista. Solo in caso di qualificazione alla finale il concorrente dovrà assieme al proprio tutor, scegliere, tra le due, la canzone partecipante al Premio Daolio 2015.
La seconda grande novità riguarda l'introduzione di una nuova sezione del concorso: il Not Yet Contest dedicato ai DJ. Il NYC nasce dalla volontà di dare spazio a un fenomeno sempre più diffuso tra i giovani che decidono di approcciarsi al mondo della musica. Un mondo musicale fino ad ora inedito per il Daolio più focalizzato sul brano per così dire tradizionale (testo e musica).

Comitato: Reggio Emilia

Immagini:

CMS Priscilla Framework by PJ | design and development - Privacy e cookie policy

Accesso redazione