Cat 2019 workshop di cinema nelle...

02-10-2019 - Piacenza - Cinemaniaci Associazione Culturale

Arci Brecht - Manifestazione "Cor...

16-09-2019 - Bologna - Arci Brecht

Ferrara - Programmazione Sala Boldini

12-09-2019 - Ferrara - Louise Brooks

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

12-09-2019 - Reggio Emilia

Notizie dall'Arci di Bologna

12-09-2019 - Bologna

Notizie dall'Arci di Bologna

05-09-2019 - Bologna

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

04-09-2019 - Reggio Emilia

Cinemaniaci - Cat 2019 Contest di...

01-09-2019 - Piacenza - Cinemaniaci Associazione Culturale

Creare Futuro: un progetto Ater Formazione

25-11-2013


www.crearefuturo.it

Ater Formazione, con il Finanziamento della Regione Emilia Romagna e il Contributo di Solidarietà del Fondo Sociale Europeo, realizza insieme ad altri partner un Piano Settoriale per offrire opportunità di lavoro qualificato ai giovani dei territori colpiti dal sisma, per incoraggiare la crescita delle competenze e delle ICC e per incentivare l’innovazione nei settori tradizionali

Lo sviluppo delle competenze e delle imprese legate alle Industrie Culturali e Creative (ICC) costituisce un fattore strategico per la competizione, perché consente di riposizionare verso innovazione e sostenibilità la qualificazione dei territori.

La presenza di ICC in una determinata area è fondamentale per mantenere o incrementare i livelli di competitività ed innovazione anche nei settori di eccellenza tradizionali: questo accade per la capacità di queste presenze di aggiungere valore culturale simbolico, identitario ai prodotti di ogni comparto produttivo. La Regione Emilia Romagna ha definito linee di indirizzo e politiche di promozione ed incentivo verso questa area specifica, considerandola una delle leve dello sviluppo competitivo del territorio regionale nei prossimi anni.

La Fondazione ATER FORMAZIONE insieme ad un’ampia rete di partner, con il Finanziamento della Regione Emilia Romagna e il Contributo di Solidarietà del Fondo Sociale Europeo realizza un Piano Settoriale per offrire opportunità di lavoro qualificato ai giovani dei territori colpiti dal sisma, per incoraggiare la crescita delle competenze e delle imprese Industrie Culturali e Creative e per incentivare l’innovazione delle imprese dei settori tradizionali. Il Piano è costituito da 6 operazioni formative finalizzate allo sviluppo di competenze tecniche e manageriali in grado di costruire contenuti, prodotti e sviluppare forme di produzioni e progetti ad alto impatto comunicativo.




Corso di Istruzione Formazione Tecnico Superiore

TECNICO della PRODUZIONE MULTIMEDIALE
per la COMUNICAZIONE

CONTENUTI
Tecniche di comunicazione e progettazione di contenuti multimediali e multipiattaforma per la comunicazione sociale, di impresa e del territorio; tecniche e strumenti multimediali/multimodali: suono/audio, immagini/grafica, video/animazioni; normative per gestire informazioni sul web; applicazione dei linguaggi di programmazione per la progettazione di App.

 

 

Corso di Istruzione Formazione Tecnico Superiore

DOCUMENTARE
Il valore della memoria:
tecniche di documentazione e progettazione multimediale

CONTENUTI
Il percorso formativo prepara professionalità innovative in grado di progettare e realizzare attività di ricerca, documentazione e produzione audio-video attraverso l’uso delle nuove tecnologie e della multimedialità.
All’interno di attività laboratoriali focalizzate sul racconto e sul recupero di fattori identitari e della memoria si apprendono tecniche e metodologie per la produzione multimediale.

 

Immagini:

Allegati:

CMS Priscilla Framework by PJ | design and development - Privacy e cookie policy

Accesso redazione