Rassegna Cinemaniaci. Mondovision...

15-05-2019 - Piacenza - Cinemaniaci Associazione Culturale

Vibra - SAMUEL (Subsonica) djset ...

19-04-2019 - Modena - Left Progetto Vibra

Clavdio in concerto al Kalinka

19-04-2019 - Modena - Kalinka

Ferrara - Programmazione Sala Boldini

18-04-2019 - Ferrara - Louise Brooks

Fuori Orario - VALENTINO KHAN in ...

17-04-2019 - Reggio Emilia - Fuori Orario

Notizie dall'Arci di Reggio Emilia

17-04-2019 - Reggio Emilia

Area Sismica - JOELLE LEANDRE & P...

14-04-2019 - Forlì - Area Sismica

Ferrara - Programmazione Sala Boldini

18-04-2019

Programmazione Cinema Boldini dal 18 al 24 aprile

da giovedì 18 aprile:

CAFARNAO, regia di Nadine Labaki

(Libano, Francia, USA, 2018 - 123')

giovedì 18 aprile e venerdì 19 aprile ore 21.00

sabato 20 aprile ore 18.00 - 21.00

domenica 21 aprile ore 18.00 - 21.00

lunedì 22 e martedì 23 aprile ore 21.00

Zain è un bambino che ne ha viste troppe. Da quando è stato messo al mondo nessuno si è più preso cura di lui. Vorrebe andare a scuola, ma è costretto a lavorare perché la sua famiglia è numerosa e deve cercare a tutti i costi di proteggere la sua sorellina Sahar. Ma Zain non ha però perso la speranza ed è pronto a ribellarsi al sistema, portando in tribunale i suoi stessi genitori, tentando una causa senza eguali arrivando a coinvolgere reti televisive e mezzi d’informazione. Vuole reclamare dignità per se stesso e per tutti coloro che sono stati privati dei diritti più elementari, nel cuore gli batte la voglia di ribellarsi a un destino ingiusto. Non sa però, che allontanandosi di casa finirà peggio, non immagina i terribili incontri che lo attendono, ma è proprio in questo suo candido non sapere che sta tutta l'essenza di un viaggio di for mazione, esplorazione, scoperta, confronto costante con la fame e il dolore. Imparerà a crescere malgrado tutto e tutti, a farsi grande e uomo, a badare a un bambino ancora più sfortunato e affamato di lui, a sopravvivere contando solo sulle proprie esigue risorse.

Vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes 2018, nomination come Miglior film straniero agli Oscar.

 

Clicca [qui] per il trailer

-----------------

mercoledì 24 aprile ore 21.00 - v.o. sott.ita

VISAGES, VILLAGES, regia di JR, Agnès Varda

(Francia, 2017 - 90’)

ingresso 5 euro

IL CINEMA RITROVATO AL CINEMA

Vincitore del premio de L'Œil d'or al Festival di Cannes 2017 e candidato come Miglior documentario agli Oscar 2018 , Visages, Villages vede insieme un'icona della Nouvelle Vague, recentemente scomparsa, e un giovane artista parigino che si definisce un "photograffeur" (fotograffitaro). Due outsider dell'arte che condividono la passione e la curiosità per le immagini, per i volti e i villaggi - come recita il titolo -, per le persone e gli ambienti, e per i luoghi e i dispositivi che permettono di mostrarli, condividerli, esporli. Se Agnès ha scelto il cinema, JR ha scelto la street art. Dopo essersi conosciuti nel 2015, i due hanno deciso di lavorare insieme. Sono saliti a bordo del furgone magico di JR e si sono messi in viaggio per la Francia rurale, per girare un film con la tecnica che ha reso celebre il trentenne parigino: il collage di ritratti stampati in formato gigante ed esposti sui muri.
Un documentario on the road che porta i due registi a incontrare, più o meno casualmente, tante pers one, e a immortalarle con giganteschi ritratti in bianco e nero. Tappezzando ogni superficie libera dei luoghi rurali e periferici che Varda e JR scelgono di visitare, le fotografie restituiscono una grandezza tutta umana, quotidiana e un po' nostalgica a queste persone provenienti dal mondo contadino e operaio, riscoprendo il valore della semplicità.

 

Clicca [qui] per il trailer

-----------------

PROSSIMAMENTE

---------------------------------------------

      

ARCI Ferrara

Via della Cittadella 18/a, 44121 Ferrara
E-mail: ferrara@arci.it · Tel: 0532 1858052
Website: www.arciferrara.org

Comitato: Ferrara

Circolo: Louise Brooks

Immagini:

CMS Priscilla Framework by PJ | design and development - Privacy e cookie policy

Accesso redazione